Why Not: vestire biologico rispettando il pianeta!
Vestire alla moda rispettando il pianeta e aiutando le popolazioni dell’Africa?
Adesso è possibile, con WHY NOT?, un brand nato dall’idea di Matteo Basso e Laura Manzi, capace di creare un collegamento tra il biologico ed il mondo fashion.
Nata nel 2013, la WHY NOT? propone una linea di abbigliamento Made in Italy per neonati: potrete trovare pigiamini, magliette, cappellini, bavaglini, kimoni fino ai 12 - 18 mesi e simpatiche t-shirt per bambini da 2 a 12 anni.
Tutte le stampe grafiche sono effettuate con colori ad acqua naturali e non chimici, in modo che i piccoli siano al riparo da qualsiasi forma di allergia o irritazione.
Gli stessi bambini che inviano i loro disegni all’azienda, rappresentando in una t-shirt o in un pigiamino quelli che sono i loro sogni e desideri, suscitando un sorriso nei bebè e nelle persone che li circondano.
Con WHY NOY? La qualità ed il rispetto dell’ambiente prima di tutto, dai colori atossici e resistenti ai numerosi lavaggi fono ai materiali, altamente testati e biologicamente certificati 100% GOTS.
Le cuciture sono posizionate in modo da non dare fastidio o creare irritazioni alla pelle delicata dei più piccoli ed il disegno di ogni capo è studiato per aiutare le mamme in maniera pratica ed originale nella loro vita di tutti i giorni: il divertentissimo kimono, ad esempio, si apre completamente con il bambino disteso sulla schiena e consente il cambio di pannolino in maniera semplice, facile e veloce.
La salvaguardia dell’ambiente e la sostenibilità sociale sono uno dei nostri punti di forza: il cotone prodotto in Africa aiuta molte delle popolazioni del luogo a sopravvivere, rispettando la loro terra e la loro acqua.
Tutto il processo di lavorazione dei materiali e stampa, invece, viene effettuato in Veneto da aziende specializzate, per garantire la massima sicurezza per la pelle dei bambini, la qualità delle stampe e la resistena dei colori nel tempo.
Con la linea di abbigliamento biologico WHY NOT? le mamme ed i loro piccoli vestiranno alla moda ed allo stesso tempo sosterranno le famiglie dell’Africa, i loro bambini e le loro terre.
Cosa aspettate mamme?
Visitate il sito ufficiale dell’azienda per vedere tutte le novità: potrete acquistare direttamente online tramite Pay Pal (pagamento sicuro al 100%!) ed i prodotti arriveranno entro pochi giorni direttamente a casa vostra, con il corriere espresso DHL.