Affrontare un volo in gravidanza con Lufhansa si può con le dovute precauzioni di viaggio che sempre una donna incinta deve seguire.
Se devi viaggiare con Lufthansa, fino alla 36ª settimana o fino a quattro settimane prima della data presunta di parto puoi volare senza certificato a patto che non ci siano complicazioni. Successivamente a questo periodo e se la gravidanza è gemellare o trigemellare o se viene considerata a rischio, o se presenta doglie premature è necessario munirsi di certificato d'idoneità direttamente al centro medico della compagnia, il Medical Operation Center.
La compagnia tedesca attua delle regole particolari per le donne in stato di gravidanza che devono viaggiare in Canada. Giá dalla 28ª settimana bisogna munirsi di certificato che attesti la buona salute delle donna e il normale proseguimento della gravidanza. Il ginecologo deve esplicitare che la paziente sia in grado di volare e non le sconsigli il viaggio. Dopo la 36ª settimana è obbligatorio un certificato firmato entro le 72 ore precedenti al volo.