Volare in gravidanza con American Airlines

Per volare in stato di gravidanza ogni compagnia segue delle regole specifiche. Oltreoceano la American Airlines fa differenza tra  i voli internazionali e quelli interni.



Per i voli internazionali American Airlines sconsiglia di viaggiare nei 30 giorni precedenti la data prevista per il parto. Ma se necessario devi sottoporti a visita medica dal ginecologo almeno 48 ore prima della partenza e farti firmare il certificato di idoneità al volo da presentare al check-in. Nei 10 giorni a ridosso della data prevista del parto la compagnia richiede una autorizzazione al personale di assistenza speciale.

Diverse norme si seguono per i voli negli Stati Uniti, tra gli Stati Uniti e il Canada o tra gli Stati Uniti/Canada e Porto Rico/Isole Vergini americane. L'American Airlines ammette donne incinte fino a 7 giorni prima della data prevista per il parto. Non ti permette il viaggio nei 7 giorni precedenti o successivi a tale data. L'unica eccezione viene fatta per i voli con coincidenze internazionali sempre a ridosso dei 7 giorni precedenti o successivi alla data presunta di parto. Anche in tal caso bisogna contattare il personale di assistenza speciale. Se la tua gravidanza non è a rischio di complicazioni non è necessario alcun certificato medico.