Alimentazione
Voglie di piatti gourmet in gravidanza
Tra le situazioni condivise dal maggior numero di future mamme, troviamo indubbiamente le voglie improvvise, specie quelle di natura culinaria. Voglia di more a gennaio e di castagne in giugno, di gelato in pieno inverno o di pizza a qualsiasi ora. Quando lo stomaco non è in preda alle nausee, le richieste possono essere alquanto bizzarre. Esistono infatti diverse teorie riguardo il perché di tale fenomeno: c’è chi associa le voglie ad un fattore psicologico per cui si tratterebbe di bisogno di sentirsi coccolate e protette; c’è chi invece ritiene che i desideri alimentari delle gestanti siano legati alla tempesta ormonale che avviene nel corpo di una donna incinta. In gravidanza, infatti, a causa degli ormoni, avviene anche un’alterazione del gusto, per cui tra le famose voglie, possono comparire cibi che di solito non piacciono.
Ma cosa fare se tra le voglie compare quella di un prodotto gourmet? Un’aragosta ad esempio, o un foie gras? E perché no un entrecôte? In questo caso non si tratta solo di prodotti difficilmente reperibili ma il cui costo è solitamente elevato. La ricerca si fa ancora più dura per chi si trova incaricato di trovare l’unico prodotto in grado di saziare la voglia repentina. Come e dove scovare e servire un piatto da ristorante di lusso ad una donna incinta senza spendere un patrimonio e nel modo più veloce possibile?
E se vi dicessimo che potreste trovare una linea di prodotti gourmet nel discount di fiducia? Sia per facilitare la ricerca o semplicemente per rendere accessibili a tutti cibi considerati “di nicchia”, Lidl ha pensato alle famiglie italiane ed ha introdotto una linea di prodotti “di lusso” ma a prezzi “per tutti”. Un’ampia scelta di prodotti nella linea “Deluxe” all’insegna della cosidetta Lowxury. Sia che vi troviate in preda a voglie da gravidanza o per la semplice volontà di “trattarvi bene”, l’importante è coccolarsi e concedersi piccoli lussi, senza per questo dare fondo alle risorse familiari.
0 comments