Uova in gravidanza? Non solo a Pasqua

Vi sarete sicuramente chieste se, in stato di gravidanza è possibile mangiare le uova. Piatto tipico, genuino e nutriente della nostra cucina. Queste, insieme alla carne ed il pesce, contengono tante proteine, importantissime in gravidanza per voi e per il vostro bambino. Ma attenzione a non esagerare!

Notoriamente, durante il periodo pasquale le uova fanno da protagoniste! Piatto tipico della tradizione della festa di Pasqua, sarà presentato davanti i nostri occhi nelle versioni più disparate: colorate, dipinte, decorate, bollite, in versione  "mona" e per concludere, le classiche e deliziose uova di cioccolata, ormai simbolo assoluto della Pasqua, che piacciono a grandi e piccini.



È difficile resistere a a tutto questo, ma voi in stato interessante, dovete prestare attenzione a non strafare. Uova e carne, secondo uno studio di prestigiose università americane, aiutano a prevenire alcune malattie legate allo stress (Uova e carne in gravidanza contro lo stress del neonato), disturbi mentali e ipertensione. che i vostri bambini potrebbero contrarre una volta nati. Le uova contengono inoltre zinco e acido folico, elementi nutrizionali essenziali, poiché svolgono importanti attività nell’organismo. Via libera a cacao e cioccolato, ma cauti con la colomba, specie se con le mandorle, nocciole e frutta secca che rappresentano un rischio per chi soffre di allergie alimentari.

Dunque, concedetevi pure un po' di libertà durante questi giorni. Mangiate le tante desiderate uova, ma poi fate tanta attenzione.

Uova sì, ma non sempre è Pasqua! Buone feste!