La cameretta di Hello Kitty: tutte pazze per la gattina bianca
Ci sono molte ipotesi sul perché Hello Kitty sia priva di bocca. La stessa disegnatrice, intervistata nel 2008 dalla rivista americana Time, ha dichiarato che è stata disegnata così per "far sì che la gente che la guarda ci possa rispecchiare i propri sentimenti, che siano felicità o tristezza", mentre la versione della Sanrio è "perché Hello Kitty parla con il cuore".
Per quanto riguarda il nome, invece, la versione più accreditata è che si sia ispirata ad uno dei gatti di Alice nel libro Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, seguito del ben più celebre Alice nel paese delle meraviglie, scritti dal britannico Lewis Carroll.
Quel che è certo è che intorno al personaggio di Hello Kitty esiste un vero e proprio business. La gamma dei prodotti con questo marchio è veramente molto vasta: materiale per la scuola, pupazzi, accessori di vario genere, bigiotteria, intimo e persino abiti da sposa.
Infatti, negli ultimi anni, c'è stata addirittura un'impennata di mobili e arredamento rappresentanti Hello Kitty, soprattutto per le camerette per le bambine.