Trattamento al viso in gravidanza

Man a mano che la gravidanza avanza, noterai qualche cambiamento nella tua pelle e forse dovrai cambiare leggermente le tue abitudini anche sulla detersione del viso.



Per questo motivo e per avere sempre una pelle dall'aspetto sano e piacevole, eccoti qualche consiglio per un trattamento al viso durante la gravidanza.

  • Fai una pulizia al viso almeno una volta al giorno.  Usa prodotti senza sapone e adatti al tuo tipo di pelle. Il sapone potrebbe essere troppo aggressivo per la pelle del volto e privarla degli oli che contiene naturalmente. Oltretutto, se compaiono dei foruncoli o dei brufoli, la pulizia diventa ancora più importante per tenere i pori liberi da impurità.
  • Usa un tonico leggero. Il tonico elimina i residui di grasso della pelle ed elimina le impurità dei pori. .
  • Abbonda con la crema idratante se la tua pelle è secca. Spalma bene le creme sul viso, in modo che penetrino in profondità e reidratino la pelle. Se la pelle si secca solo in alcune zone, trattala come una pelle mista, ossia applicando più crema nelle zone più secche.

Se usi maschere di bellezza regolarmente, non ci sono ragioni per interrompere il trattamento in gravidanza, anzi le maschere contribuiscono al rilassameno generale. Le maschere di bellezza non peggiorano le alterazioni dell'epidermide che possono manifestarsi in gravidanza, ma la pelle potrebbe essere più sensibile del solito; quindi, controlla che gli ingredienti siano adatti.