Smagliature in gravidanza: rimedi efficaci per prevenirle!

Sei incinta e temi la comparsa delle smagliature? Niente paura, ecco i rimedi più efficaci per prevenirle.

Durante i mesi di gravidanza, la pelle, in alcune parti del corpo, è più propensa a tendersi più del normale, soprattutto nella zona addominale. Essendo la cute elastica, questa tensione eccessiva provoca degli strappi che si manifestano appunto con la comparsa delle smagliature.

Eliminare le smagliature è complicato e quasi impossibile: il rimedio migliore è cercare di prevenirle.



 Come prevenire le smagliature?

Innanzitutto, si raccomanda di seguire un'alimentazione equilibrata. Evita di mangiare troppo ed ingrassare velocemente e bevi molta acqua: in questo modo sarai idratata per tutto il giorno e la pelle ti ringrazierà.

Anche praticare attività fisica risulta di grande aiuto per combattere le smagliature: fai soprattutto esercizi addominali, in modo da tenere tesi i muscoli sotto la pelle dell'addome.

Infine, utilizza una crema corpo. Può essere semplicemente una crema idratante, che ti aiuterà a mantenere la pelle elastica, o anche delle specifiche creme per le smagliature.

Per le smagliature al seno, ti consigliamo di utilizzare un reggiseno contenitivo, adatto a sostenere il seno che si ingrossa.

Inoltre, prendi l'abitudine di massaggiare seno e pancia, la sera e la mattina, utilizzando burro di cacao o estratti di olio di mandorla: possono rivelarsi efficaci!

Segui questi semplici consigli e le smagliature in gravidanza non saranno più un problema!