Settimana 27. Ascoltare direttamente i suoi battiti ed i suoi singhiozzi
Nei dintorni della settimana 27 della gravidanza si potranno sentire i suoi battiti appoggiando l'orecchio sull'addome. Devi sapere che il suo ritmo cardiaco dipende direttamente dal tuo e che quindi hai una responsabilità non da poco, una sorta di influenza diretta delle tue abitudini sul bimbo. Se non ti comporti in maniera sana puoi rovinare perennemente la salute del tuo bambino.
Il bambino farà tanti movimenti questa settimana. Vi sono anche momenti in cui noterete un singhiozzo. Il singhiozzo del feto è molto particolare, differisce dal nostro perchè ha dei veri e propri spasmit, però al contempo non produce alcun rumore e/o suono per la totale assenza di aria nei suoi polmoni. Affascinante.
Per la precisione, sono proprio i polmoni gli ultimi organi vitali che si sviluppano nel bebè. Ottiene infatti l'ossigeno nella placenta attrvareso il cordone ombelicale e anche dal rivestimento amniotico. Tuttavia, i piccoli muscoli all'interno del suo petto iniziano a praticare un leggero movimento come per voler imitare la respirazione con polmoni e diaframma. Inizia a prepararsi per la vita fuori!
Le sue dimensioni durante la settimana 27 della gravidanza sono: 24 cm ed un kilo di peso.