Pubblicità

Le nostre norme pubblicitarie

Come gestiamo la pubblicità de La Gravidanza.net? Quali sono le fonti di reddito del nostro sito web? Vogliamo essere totalmente sinceri con i nostri utenti e tenere fede alle politiche di trasparenza che ci siamo impegnati a mantenere per legge. Ecco quindi la ragione per cui di seguito troverete tutte le informazioni riguardanti le fonti pubblicitarie di questo blog e affermiamo che il nostro sito web mostra annunci pubblicitari secondo i seguenti principi:

1. Politica rispetto alle sinergie pubblicitarie

Una delle principali fonti di reddito di Lagravidanza.net sono accordi pubblicitari che forniscono contenuti di interesse e rilevanti per gli utenti, che ben si sposano con i contenuti del nostro sito.

2. Monetizzazione

Il sito web monetizza gli spazi pubblicitari online come fonte di reddito primaria. In questo modo possiamo coprire le spese operative della web, i collaboratori esperti e tutto il mantenimento tecnico ed editoriale necessario per dare agli utenti un'eccellente esperienza.

La maggior parte della pubblicità proviene da Google. Questo ci aiuta a garantire all'usuario uno standard di qualità elevato, giacchè facciamo parte della rete di Publishers con account Google Adsense e Google Adexchange. Il nostro blog deve essere all'altezza dei requisiti imposti da Google che tutelano la navigazione e l'esperienza degli utenti. Non controlliamo il contenuto di questi annunci e i nostri contributi editoriali sono esenti da qualunque tipo di influenza commerciale. Il controllo degli annunci è coordinato da queste linee guida: le norme di Google Ads.

3. Onestà e trasparenza nelle politiche pubblicitarie e editoriali

Tutti gli annunci del sito web sono chiaramente identificabili dalla parola "Pubblicità", "Annunci di Google" o "Contenuto sponsorizzato". Cliccando su un annuncio l'utente raggiungerà il sito web di terzi. Non dipendiamo da alcuna azienda, laboratorio o industria farmaceutica, nonostante possano esserci annunci di questo genere nel nostro blog. In nessuna circostanza la presenza di questi annunci può considerarsi un'esortazione all'uso degli stessi, del servizio o prodotto annunciato, o dell'azienda o casa che li produce, distribuisce e promuove.

4. Elenco pubblicitario

Lavoriamo ogni giorno sulla UX per offrire ai nostri utenti una navigazione positiva sia con la parte del contenuto editoriale de LaGravidanza, che con la pubblicità Display. Grazie a questo equilibrio offriamo sempre un contenuto di marca e sponsorizzato relazionato per interesse semantico alle ricerche degli utenti.

4.1. Formati Display

Tutti i nostri formati sono soggetti a follow-up con il fine di assicurarci un'esperienza positiva per gli utenti. Usiamo dimensioni regolamentate da IAB e con le indicazioni forniteci dalle Best Practice di Google. Abbiamo una frequenza massima di 2 o 3 visualizzazioni per utente al giorno. I nostri formati Display hanno le seguenti dimensioni:

  • Desktop: 300x250 e 300x600. 980x250, 728x90 e 468x60
  • Mobile: 300x100, 300x250, 300x600 (mai ATF) e 320x50

4.2. Formati Outstream

I formati video hanno di default l'audio OFF , che si attiva solo nel caso in cui sia lo stesso utente a interessarsi e clicchi sull'icona dell'audio. Inoltre, si caricano unicamente al fare Scroll.

4.3. Formati Content

Non usiamo contenuto pubblicitario esplicito, bensì contenuto originale e naturale per ciascuna collaborazione pattuita. Per questo motivo raggruppiamo questo tipo di contenuto nella sezione "Consigliati".

4.4. Programmatica

Informiamo gli utenti sugli accordi di programmatica attraverso il file Ads.txt. In questo modo sottostiamo alle indicazione del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati Personali (RGPD). Inoltre, facciamo parte degli editori che usano Quantcast e forniamo il consenso dei Cookies.

5. Tag dei banners pubblicitari

Il nostro sito web contiene pubblicità, il cui nome esplicito viene indicata come "Pubblicità", "Annunci di Google" o "Contenuto sponsorizzato". Nessun cliente, collaboratore o azienda può annunciarsi e promuovere i propri prodotti o servizi al di fuori di questi spazi designati al fine di non confondere o interferire con i contenuti editoriali.

6. Libertà e autonomia

Abbiamo rinunciato a qualunque collaborazione esclusiva, proteggendo così l'autenticità del nostro contenuto, scelto e curato in assoluta libertà per poter scegliere in autonomia le collaborazioni e gli annunci che appaiono nel sito. Siamo totalmente indipendenti.

7. Filtro di qualità pubblicitaria

In armonia con le linee guida di Google per i suoi Editori abbiamo la facoltà di decidere con chi collaborare, per assicurarci che condividano i nostri stessi valori. Allo stesso modo ci avvaliamo della possibilità di bloccare o rifiutare tutti quegli annunci che riteniamo inappropiati per gli utenti.

Consideriamo tali tutti gli annunci con intento di inganno, con scopi illegali o pericolosi. Altresì rifiutiamo con fermezza annunci relazionati con il mondo del gioco d'azzardo, tabacco, alcol, pornografia e qualunque altra tematica que pueda ledere la libertà e la sensibilità a livello etico e morale.

8. Trasparenza e integrità

Il contenuto sponsorizzato o pubblicità si distingue nettamente con il contenuto statico de La Gravidanza, senza margine di errore da parte dell'utente. Gli utenti possono sempre rifiutare la pubblicità del nostro sito cliccando sulla X in evidenza in tutti i formati pubblicitari proposti.

9. Agenzie e collaborazioni esterne

Lavoriamo soltanto con agenzie e piattaforme pubblicitarie che rispettino le linee guida di Google per i Publisher. Le agenzie e piattaforme con cui lavoriamo o abbiamo lavorato in precedenza ricordiamo Coalition For Better Ads, IAB o Quantcast.

10. Contatto

Per qualunque comunicazione in merito, potete contattarci a questo indirizzo mail: publicidad@zonavalue.com. Potete scriverci anche compilando il form in questa pagina o qui: https://www.lagravidanza.net/contatto

 

Chi siamo?

LaGravidanza.net  si rivolge a tutte coloro che aspirano ad essere mamme o che lo stanno per diventare. LaGravidanza.net è un progetto nuovo per il mercato italiano, che sta crescendo a livello esponenziale, e che conta sull'esperienza del portale leader nel settore della maternità del mercato spagnolo e sudamericano: www.elembarazo.net.

Il portale appare già tra i primi risultati nella ricerca di Google e il contenuto viene redatto e aggiornato da una redazione specializzata. Le informazioni de LaGravidanza.net giungono alle nostre lettrici anche tramite la pagina Facebook, strumento indispensabile per aggiornare la comunità de La Gravidanza con tutte le novità del nostro blog.

Chiunque desideri collaborare con noi, lo puo fare scrivendo a questo indirizzo mail: publicidad@zonavalue.com.