Problemi di fertilità: che succede se si prova rancore?

Può succedere di provare rancore per un problema di fertilità che sia tuo o suo, ma si tratta di un sentimento inutile e distruttivo.  Per prima cosa, il fatto che esista un problema di fertilità non significa che non riuscirete comunque a diventare genitori. Molti problemi si possono risolvere senza l'aiuto medico, a volte semplicemente con un po' di pazienza e con un cambio di alimentazione e stile di vita si possono avere grandi effetti sulla fertilità.



Inoltre non perdere di vista che si tratta  prima di tutto della persona di cui ti sei innamorato/a e che hai scelto non per la sua fertilità ma per le qualità che la rendono speciale per te.

Ricordati che questo è il momento in cui ha più bisogno di te, del tuo appoggio e della tua comprensione e della sicurezza che, comunque vada, passerete insieme la vita. Se fai notare la tua delusione, l'ansia e la pressione limiteranno ulteriormente le vostre possibilità di concepire oltre a rovinare del tutto il vostro rapporto. Cercate di concentrarvi su di voi come coppia e ricordare come vi siete amati fino ad ora, questo vi aiuterà ad affrontare ciò che la vita vi riserverà insieme.