Posso andare alle terme in gravidanza?

Andare alle terme, in gravidanza, è una scelta da ponderare. Infatti, alcuni trattamenti termali, specialmente quelli relativi al benessere, non solo non comportano nessun rischio o controindicazione per le future mamme ma, anzi, sono utili a rilassare il corpo e favorire una gestazione serena.



Viaggiare in gravidanza si può, stando attente ad alcune indicazioni. Ad ogni modo, se hai deciso di andare alle terme durante la tua gravidanza, ti consigliamo di evitare alcuni trattamenti termali, ad esempio sottoporti a sbalzi di temperatura, e soprattutto di evitare le terme in alcune fasi della gestazione (come i primi e gli ultimi mesi), e scegliere delle strutture termali che abbiano dei programmi particolari per le donne incinte.

Se però stai portando avanti una gravidanza a rischio, ad esempio se hai avuto delle perdite con sanguinamento con conseguenti minacce d'aborto, o se soffri di problemi di pressione o se hai una infezione vaginale, ti consigliamo di evitare di recarti alle terme per non peggiorare la situazione.