Pasqua è più dolce con il pancione. Auguri dalla redazione de lagravidanza.net
la Pasqua si avvicina e la nostra redazione ha deciso di farvi gli auguri e darvi l'arrivederci a dopo Pasquetta con alcuni consigli per il vostro pancione affinché la vostra gravidanza prosegua meravigliosamente.
Innanzitutto alle nostre future mammine lavoratrici raccomandiamo di prendersi il meritato riposo. Approfittate di questi giorni di vacanza per rilassarvi e perché no, per chi se lo può permettere, per fare un viaggetto, sempre con i dovuti accorgimenti. Se non sapete come prendere l'aereo in gravidanza noi abbiamo fatto per voi una ricerca sulle norme per ogni compagnia. Se approfitterete delle vacanze pasquali per fare turismo e visitare qualche città ricordate che è bene non passare troppo tempo in piedi perché il peso del pancione potrebbe provocarvi un fastidioso mal di schiena, d'obbligo idratarsi continuamente.
Riguardo alle mete, vi consigliamo una Pasqua in Spagna per tutta la famiglia.
Per le pancine vicine alla data del parto, se deciderete di fare un viaggio per Pasqua, non dimenticate la borsa per l'ospedale con tutto l'occorrente che vi può servire se il gran momento vi cogliesse in vacanza.
Per le future mammine che rimarranno a casa il nostro consiglio è: non stancatevi cercando di fare le faccende di casa che non siete riuscite a fare prima. Le vacanze sono vacanze. E se avrete invitati a casa, non sobbarcatevi di tutto il lavoro, ricordate che portate in grembo una creaturina. Piuttosto, sempre per chi se lo può permettere, potreste approfittarne per farvi un regalo rinnovando il vostro guardaroba con qualche capo della nuova collezione premaman primavera/estate 2013. Le vacanze di Pasqua sono anche una buona occasione per fare sport all'aria aperta come il yoga.
Per chi ha già anche dei bambini piccoli, approfittate delle vacanze pasquali per realizzare con i vostri piccini dei lavoretti manuali. Questi lavoretti per Pasqua sono davvero bellissimi e facili da realizzare. Di grande aiuto anche i tutorial.
Se invece i vostri bambini sono piccoli e l'unico modo per tenerli a bada è impegnarli in qualcosa, fategli colorare tanti disegni per Pasqua.
Vi suggeriamo un menu pasquale vegetariano con antipasto, primo, secondo e dolce, facili da preparare per tutta la famiglia e ottimi anche in gravidanza.
Per le future mammine che hanno già delle piccole pesti in casa, Pasqua sarà un'occasione per realizzare assieme a loro delle ricette pasquali.
La redazione de lagravidanza.net vi saluta e augura a tutte una felice Pasqua e Pasquetta 2012!