Osteopatia e fertilità

L'osteopatia è un metodo per individuare e quindi trattare, eventuali malfunzionamenti nel corpo in parti come legamenti, nervi, articolazioni.

Quando il corpo mantiene il suo equilibrio e funziona con efficacia lo fa consumando meno energia e quindi ti sentirai più attiva e forte.

Un osteopata si occupa di problemi posturali, lesioni sportive, lesioni dovute a tensione.

Sono tre le aeree di cui si occupa principalmente:

  • la zona cervicale
  • la zona dorsolombare
  • la zona dell'osso sacro e la zona pelvica

Una cattiva postura o una qualsiasi lesione in una di queste zone può disturbare il tuo equilibrio muscolore, articolare, dei legamenti e dei nervi e causarti problemi ginecologici.

L'osteopata per prima cosa si informerà sul tuo stato di salute, stile di vitadieta, dopo di che valuterà la tua postura, mobilità e il tuo peso per stabilire qual è il tuo problema ed elaborare un trattamento personale.



Il trattamento consiste in una serie di manipalozioni, stiramenti e massaggi  in una sessione di circa 30-40 minuti. Sicuramente prima che passino i dolori avrai bisogno di almento 3 o 4 sedute.

C'è chi subito dopo il trattamento si sente un po' intontito ma questa sensazione dopo un paio d'ore svanisce.

Per le seguenti 24 ore si consiglia di evitare l'esercizio fisico.

Osteopatia craniale

L'osteopatia craniale è un tipo raffinato e sottile di trattamento osteopatico che stimola la liberazione dello stress e dalla tensione di tutto il corpo attraverso un massaggio alle ossa del cranio di circa 39-40 minuti.

L'osteopatia craniale può aiutare il corretto funzionamento dell'ipofisi e quindi l'equillibrio ormonale e la fertilità.

Il trattamento è comunque di beneficio alla salute in generale e al tuo benessere.