Benessere e bellezza
Omeoterapia e gravidanza
L'omeopatia in gravidanza può essere efficace nell'aiutarti a combattere alcuni disturbi della gravidanza, quali bruciori di stomaco, la nausea, il vomito, i crampi e alcune donne trovano sollievo anche durante il periodo di travaglio.
Le medicine omeopatiche si possono trovare in tutte le farmacie e parafarmacie e sono considerati come medicinali di automedicazione, integrativi. La medicina omeopatica prevede che si curino i sintomi introducendo nell'organismo i principi che in un corpo sano contrastano l'insorgere della malattia. Tanto che solitamente i medicamenti vengono presi anche in forma preventiva, non solo curativa. Le medicine omeopatiche difficilmente provocano effetti alla madre a al feto perché nella diluzione delle sostanze solo una minima parte del principio attivo viene coinvolta.
Esistono cure omeopatiche per curare il vomito, i disturbi da viaggio, disturbi dell' allattamento, e ci sono persino delle soluzione per i cambiamenti d'umore e i problemi di nervi, ansia , insonnia e stress. Il consiglio per te è comunque quello di consultare un medico e un omeopata professionista, perché l'individuazione della terapia corretta può risultare difficile. L'omeopata infatti deve conoscere il tuo corpo e anche il tuo stato psicofisico per arrivare al giusto rimedio.
0 comments