Non toccate il mio pancione!

Il pancione di una donna incinta spesso attira sguardi incuriositi e tutti amano sentirsi al centro dell'attenzione. Ma quando le persone iniziano a toccare, nasce il disagio.
Un bel rotondo pancione diventa inevitabilmente irresistibile per le persone che gli stanno attorno. Le loro mani sono improvvisamente attratte dal pancione come una calamita! In alcune occasioni, si condivide l'eccitazione con gli altri con piacere, altre però, si desidera che venga rispettato il fastidio.

 

Avverti le persone intorno a te

Se non vuoi che le persone tocchino il tuo pancione senza chiedere prima il tuo permesso, la cosa migliore che puoi fare è quella di evitare situazioni spiacevoli è avvertire gli altri in anticipo. In questo modo saranno capaci di capire le tue necessità ed eviterai di farli sentire rifiutati. Naturalmente, non puoi avvertire persone estranei quindi dovrai sviluppare dei trucchi per affrontare tutte quelle mani desiderose di toccare, anche se benintenzionate!

Cosa dire

Se vuoi scegliere un modo divertente per esprimere la tua disapprovazione o se preferisci un approccio più dolce e onesto, qui ci sono alcune idee di cose da dire alle persone che non rispettano il tuo spazio personale. Prova e ricordati di evitare di arrabbiarti e sii gentile, il tuo messaggio sarà così più facilmente capito se le altre persone non si sentono attaccate.
Indietreggia con un sorriso e spiega che...

  • "Potrebbero essere i miei ormoni a tirarmi brutti scherzi, ma non mi piace che la gente mi tocchi la pancia." 
  • "Il mio dottore mi ha spiegato che è normale che la pancia sia più sensibile."
  • "Per favore, preferisco che non mi tocchi la pancia."
  • Per aggiungere un pò di ironia, puoi scostarti e dire "Ahia! Il mio utero."
  • Puoi fare anche la gnorri e dire "Ehi, cosa fai?."
  • Per essere un pò più divertente (ovviamente da usare solo con le persone estranee) puoi dire sorpresa "Spiacente, non sono incinta!."
  • "Non sono mica Buddha!" oppure "Non sono come la lampada magica: se strofini tre volte non esce il genio."
  • "Mi dispiace, solo personale autorizzato."
  • Puoi dire in maniera scherzosa "Fanno 5 euro" porgendo la mano.
  • "Attenzione che lo svegli!" oppure "Attenzione, scalcia!"
  • "Ho davvero esagerato a pranzo."

Cosa fare

Se sei troppo imbarazzata per dire ciò che desideri, non dimenticare che lo sguardo è molto utile per far arrivare il tuo messaggio senza dire niente esplicitamente: un'occhiataccia vale più di tante parole. Puoi anche scostarti e incrociare le braccia sul pancione per proteggerlo. Se te la senti, puoi cercare di mettere la mano sulla loro pancia, con un ghigno e uno sguardo d'intesa per vedere cosa ne pensano. Altra opzione è quella di indossare una simpatica maglietta con su scritto "Don't touch!".
Se non funziona niente di tutto questo, prova a borbottare quando gli altri avvicinano le loro mani, di sicuro avrà l'effetto desiderato!



Alcune persone non rispetteranno la tua richiesta, non importa quanto gentile e logica può essere. Potresti dover insistere così che possano davvero capire il tuo disagio. Non aver paura di dir loro come ti senti, vedrai che la prossima volta saranno più comprensivi.