Moda premaman.La collezione primavera estate 2012 per la donna incinta

Quest’anno le future mamme non devono dimenticare di essere prima di tutto donne. Le pance si fanno vedere! È la parola d'ordine della collezione premaman primavera/estate 2012. 

Visita la GALLERIA.

Dimentica la salopette di jeans, pettorine e bretelle ingombranti e poco femminili. Dimentica vestiti che coprono le tue forme da donna incinta. Quest’anno la collezione premaman primavera/estate 2012 fascerà il tuo pancione di righe e fiori. I colori? La parola d’ordine è pastello: rosa cipria, verde menta, giallo paglia, celeste pallido, tutti colori che riportano la mente al fresco tepore primaverile dopo il letargo invernale.



Moda premaman: gli accessori

Da non dimenticare i dettagli. Come lunghe collane con pendenti da far dondolare sul pancione. Il cosidetto "richiamo degli angeli", il classico ciondolo con campanellino da regalare alle donne in gravidanza è diventato una vera e propria moda tra le donne di ogni età.

Tra gli accessori cinturoni e cintine con tinte a contrasto portate alte sulla pancia sopra larghi scamiciati, o su abiti con scollature generose. Ma anche bracciali e orecchini colorati e glam, un borsalino estivo inclinato sulla testa, una borsa extra large di  paglia o di stoffa in opposizione al colore dell’abito e il gioco è fatto.

Le collezioni ci propongono capi comodi che non rinunciano alla femmilità. Le tuniche larghe e troppo lunghe cedono il passo a abiti stretch, corti e pantaloncini di gabardine, qualche minigonna e addirittura pantaloni a vita alta ottimi per le mamme che preferiscono usare la pancera che verrebbe così perfettamente nascosta.

Moda premaman: come nei '50 & '60

Il clima generale è il revival anni ’50 & ’60. Lo stile sobrio e monocromatico per una rivisitazione di quegli anni in chiave moderna. Poche fantasie e quasi tutte floreali e leggere. Come vedrai di gran tendenza anche questa primavera è lo stile marinaresco con maglie a fasce bianche e blu, immancabili nel guardaroba premaman, con ballerina coordinata.

Insomma quest’anno c’è davvero da divertirsi ad avere il pancione! Come ben saprai, la scelta dell’abito in gravidanza dipende dal mese e dai cambiamenti personali che il tuo corpo ha subito. L’utilizzo di capi e accessori più tecnici come reggiseno specifico e calze contenitive non necessariamente deve impedirti di ammiccare al tuo stato di donna incinta e di vestirti con un po’ di spudorato amore per la tua pancia!