La fascia per la gravidanza

Clicca sulla immagine per saperne di più

Un utile accessorio da avere sempre nel guardaroba premaman durante la gravidanza è la fascia.

Cos'è la fascia per la gravidanza?

Usare una fascia in gravidanza è diventato un fenomeno di moda sempre più diffuso tra le donne incinte; si tratta di una larga cintura elastica da mettere sotto la pancia in modo da collegare il pantalone e la maglia che, a causa del pancione che cresce sempre più, è sempre più corta. Molte donne usano queste fasce come un espediente alla moda ma soprattutto economico per continuare a usare i loro vestiti di sempre senza essere costrette a portare degli abiti premaman da subito e oltretutto queste fasce tengono caldo.



Ricorda però che le fasce per la gravidanza non sostengono la pancia come una cintura contenitiva oppure come il comfort body o una panciera che si trovano in farmacia.

Confezionarsi la propria fascia per la gravidanza

Puoi crearti da sola una fascia per la gravidanza usando del tessuto elastico: è un'idea ancora più economica e sarai libera di dare sfogo alla tua fantasia.

Da quando si può usare la fascia?

Non c'è un momento preciso da cui cominciare a portare una fascia per la gravidanza. Nella maggior parte dei casi si comincia a portare questo accessorio da quando i soliti vestiti cominciano a diventare troppo corti, quindi dipende da te e dai tuoi gusti.

Scegliere la propria fascia per la gravidanza

Eccoti qualche idea sul modo di portare una fascia per la gravidanza. Se le nostre proposte non ti soddisfano a pieno, ricorda che puoi creare tu stessa la tua fascia per poi personalizzarla come credi!