La carrozzina e il passeggino per il tuo bambino
Una volta che il tuo piccolino è nato avrai bisogno di tanti accessori per andare a passeggio con il tuo bambino. Per uscire dall'imbarazzo della scelta fra i tanti modelli disponibili in ogni forma e taglia, pensa innanzitutto a qual è il tuo stile di vita. Ricorda che possibilmente il bambino dovrebbe essere orientato verso di te: da ricerche recentie emerge che i bambini che hanno un passeggino orientato verso l'esterno socializzeranno con più difficoltà.
La carrozzina per il neonato
La carrozzina è in genere costosa. È però la più adatta per i neonati, perché il bambino può stare sdraiato (posizione raccomandata) ed è sempre sotto controllo. Le carrozzine coperte sono robuste e vanno benissimo per un neonato se hanno un fondo piatto ma comodamente imbottito. Alcune carrozzine sono trasformabili in passeggini o lettini portatili (navicelle).
Il passeggino per il neonato
Se pensi di utilizzare il passeggino ogni giorno in città e dovrai trasportare più di un bambino, i modelli più classici sono confortevoli e durevoli. Se sei sportiva e vuoi fare un po' di ginnastica, esistono passeggini capaci di affrontare qualsiasi percorso. Al momento dell'acquisto, controlla la fascia d'età raccomandata per il modello prescelto, per essere sicure di poterlo usare fin da subito. I passeggini pieghevoli a ombrello di solito sono adatti solamente dopo i 3-6 mesi.