Blog
La cameretta dei sogni: arredare casa per il mio bebè
Caro piccolo tu,
Se penso ai primi giorni dopo il test di gravidanza mi viene ancora da piangere per l’emozione... Io che, lo imparerai a tu spese, sono una tutta istinto e poca razionalità, mi sono subito stretta la pancia come per dirti “Ei, tutto bene laggiù?”. Man mano che ti sei preso le taglie di tutti i miei jeans preferiti, ho cominciato a sceglierti i primi vestitini, a immaginarti gattonare per casa, giocare con i nuovi pupazzi che i nonni ti stanno regalando...
Mancano pochi mesi al giorno in cui ci conosceremo e nel mentre cerco di avere tutto pronto per il tuo arrivo: ho una lista infinita di tutto ciò che serve come corredino, un foglio con istruzioni precise per il tuo papà – che è un distratto cronico e temo si dimenticherà anche la strada per arrivare all’ospedale (nel dubbio gli ho impostato il GPS così non si perderà il tuo primo sorriso), ma sento un’irrefrenabile voglia di colorare, decorare e arredare la tua cameretta. Lo chiamano “istinto del nido”, ma io preferisco chiamarlo “shopping compulsivo per bebè”. Succede che quando mi prende questa inarrestabile frenesia entro su internet e in pochi click comincio a guardare con occhi sognanti tutto ciò che potrebbe circondare e far brillare i tuoi occhioni curiosi.
E comincio proprio dalla culla. Ecco, la culla: oggetto di infinite negoziazioni con i tuoi nonni, che volevano usare la mia in memoria dei bei tempi andati... Finalmente sono riuscita a fregarli e ho scelto tra le tante culle per neonati presenti su Livingo - shabby chic, ultra moderne o in pendant con le pareti- una che spero ti piacerà: una culla musicoterapica. Devi sapere che il mondo fuori dalla mia pancia è abbastanza caotico e problematico, noi grandi riassumiamo il concetto in “mai una gioia”, perciò questa culla dovrebbe aiutarti ad affrontare la nuova vita con una spinta di serenità in più.
Oltre ad essere distratto, il tuo papà è decisamente iperattivo e compensa con la mia grande pigrizia e stanchezza... Siccome sono sicura che prenderai tutta l’energia dal suo patrimonio genetico e di stare tutto il tempo nella culla non ne vorrai proprio sapere, ho pensato a anche a questo: un morbido cuscino. Tra i cuscini per neonati ho visto questo con un tenero orsetto che potrai strapazzare a tuo piacimento mentre io farò tutte quelle faccette buffe che fanno gli adulti quando si perdono negli occhi e nel sorriso di un bambino.
Beh, ora, se hai finito di tirarmi dei calcetti, andrei anche a dormire...
A presto,
la tua mamma.
0 comments