Kinderview e la sicurezza: un viaggio nella testa dei bambini

Care mamme, saprete già che quando si hanno dei bambini non c'è nulla di più importante che assicurarsi che stiano bene. Sempre. Ovunque. Vicini e lontani da noi. E sicuramente conoscerete quella sensazione per cui a volte pensi che il tuo piccolo possa essere al sicuro solo tra le tue braccia e fatichi a fidarti di chiunque altro.

Mentre ero alla ricerca di una polizza assicurativa da stipulare per l'intera famiglia mi sono imbattuta in questo video di Zurich: il Kinderview. Ovvero il punto di vista dei bambini, la loro visione dsu temi quali amore e protezione.



I genitori osservano da lontano i propri bambini durante l'intervista e si sorprendono e commuovono per le fantastiche risposte che danno: divertenti e innocenti, proprio come sono i nostri bambini. Alla domanda "cosa significa per te sentirsi protetto?" i piccoli si sbizzarriscono dando le risposte più svariate.

Dato che a conti fatti, di braccia ne abbiamo solo due, è bello sapere che si può contare su qualcuno che tiene in considerazione la sicurezza dei nostri piccoli tanto quanto noi. Perché se li ami davvero, li proteggi al meglio.