Integratori alimentari in gravidanza. Prendili subito!

Una dieta equilibrata e variata è fondamentale per dare al tuo feto tutto quello di cui ha bisogno. Ma spesso solo questa può non bastare alla tua gravidanza! I medici consigliano di aiutare l'organismo della mamma anche con integratori alimentari.

Il consiglio per te e il tuo bambino è quello di aiutare la crescita del feto con una dieta variata e con l'assunzione di integratori completi, iniziando il  prima possibile durante la gravidanza e, se la stai pianificando, anche prima del concepimento.

I risultati delle ultime ricerche pubblicati sul Journal of Nutrition  dell’Antwerp Institute of Tropical Medicine indicano che  è utile per il feto assimilare  sostanze micronutrienti come vitamine, minerali e acido folico, ma anche ferro, rame, iodio, selenio, zinco.



Dagli studi effettuati su 1500 mamme del Burkina Faso i ricercatori hanno evinto che la somministrazione di integratori completi di tutte le sostanze nutritive aiuta la crescita del feto. Le donne incinte che hanno assunto oltre all'acido folico e al ferro (raccomandati dall’Oms, Organizzazione Mondiale della sanità) anche vitamine e 15 diversi micronutrienti hanno dato alla luce bambini piú pesanti e in migliore stato di salute.

Il dato è direttamente proporzionale anche alla durata del trattamento. Il 40% donne cha hanno assunto prima e quindi per piú tempo gli integratori, hanno mantenuto il feto in linea con i parametri di crescita rispetto al periodo di gestazione.