Infertilità: curarla con la psicoterapia
Si tratta di un nuovo modo di affrontare l'infertilità e consiste nel potenziare, attraverso la psicologia e le emozioni, la fertilità dell'individuo e della coppia.
Lo stress, la depressione e l'ansia modificano il comportamento delle cellule, del sistema ormonale e, di conseguenza, influiscono sulla produzione di spermatozoi e di cellule uovo.
Ma possono anche modificare le condizioni dell'endometrio, la superficie dell'utero, luogo in cui si annida l'embrione, e, quindi, possono anche influire sull'impianto embrionale. Insomma, agiscono sulla fertilità.
Per evitare tutto ciò, si può ricorrere ad una particolare psicoterapia e imparare così a gestire le proprie emozioni, creare nuove risorse, e imparare a "lasciar andare" quello che non serve più. Affinchè il nuovo entri, bisogna far uscire il vecchio!
Questo tipo di psicoterapia si occupa anche delle dinamiche familiari che possono essere causa di infertilità. A tal proposito si fa affidamento alle "costellazioni familiari", specifiche tecniche psicoterapeutiche attraverso cui è possibile sbloccare e decodificare ciò che sta alla base dell'infertilità.
La psicoterapia per l'infertilità è la disciplina perfetta per "curare", a partire dalle emozioni, l'infertilità.
Ovviamente, si può agire attraverso la medicina naturale e tradizionale insieme, per ottenere i migliori risultati!