Il vestito per il battesimo

Stai già pensando al battesimo del tuo bambino? Ecco per te una lista di consigli e idee sul suo primo abito da cerimonia che il tuo piccolo indosserà, ovvero il vestito per il battesimo.

Il vestitino per il battesimo

Innazitutto, praticità e comodità: l’abitino dovrà farlo sentire a suo agio per tutto il tempo che lo indosserà e non dovrà complicare il momento del cambio del pannolino e della poppata.

Il vestitino per le bimbe

Per le bimbe consigliamo il vestitino da principessa, oppure scamiciato fino al ginocchio con copripannolino della stessa fantasia o qualcosa di più attuale tipo con gonna e leggings. Rigorosamente di color avorio e magari con qualche ricamo e merletto. In inverno puoi scegliere anche tra i toni del rosso, del verde scuro, del rosa e del blu. D'estate si può osare con i toni del turchese, del giallo e del fucsia senza dimenticare il bianco e il blu sempre molto eleganti.

Il vestitino per i bimbi

Per i bimbi puoi optare per completi classici ed eleganti come smoking, tight e frac adatti a tutte le stagioni, oppure abiti con giacca e pantalone corto o lungo, o ancora abiti con gilet e pantalone corto o lungo e pagliaccetti. In raso, in lino, in vellutino o in cotone in beige, écru e panna o nelle tonalità pastello.

Le scarpette

Le scarpe possono essere di pelle, di seta, di stoffa, di lana e  andranno scelte in armonia con il resto dell'abbigliamento. Lo stesso vale per eventuali cappellini, cuffiette, bavette.



I prezzi per un abito di atelier variano tra i 150 e i 350 euro, ma su internet puoi spendere qualcosa in meno.  Mentre se il tuo budget fosse più basso puoi comprare nei franchising specializzati nell’abbigliamento per bambini. E se vuoi risparmiare e hai un'anima ecologica, puoi anche comprare un vestito usato nei mercatini dell'usato.