Il mercatino dell'usato per neonati
Se stai pensando alla culla, al lettino, al passeggino, al marsupio, al seggiolone e a tutti gli strumenti dei quali tu e il tuo bambino avrete bisogno, senza spese eccessive, ecco che il mercatino dell'usato può far al caso tuo.
Al mercatino dell'usato potrai comprare oggetti, vestiti per il corredino, accessori elettronici e non, necessari per la cura di neonati, però usati e dunque disponibili all'incirca alla metà del prezzo di mercato. Il motivo ispiratore è quello del riciclo e del riuso di oggetti dei quali non si ha più bisogno, ma che potrebbero servire ad altri mamme e papà. Una buona alternativa per tagliare i costi e rispettare l'ambiente.
La gamma di prodotti entro la quale fare i tuoi acquisti è davvero vasta, ma ciò che comprerai dipenderà soprattutto dal tuo modo di essere. Ci sono mamme orientate all'acquisto di qualsiasi articolo, dai vestiti firmati alle attrezzature, ma anche mamme che comprano solo gli accessori. L'unico articolo che si preferisce e ti consigliamo di comprare nuovo sono le scarpe.
Tutti prodotti venduti nei mercatini dell'usato sono rigorosamente controllati e selezionati, lavati e stirati. La merce esposta nei negozi di seconda mano è perfettamente organizzata e ordinata. Ovviamente i prezzi sono competitivi, anche in confronto ai prodotti in saldo, e di norma onesti. Se nel caso però hai qualche dubbio, puoi sempre verificare i prezzi degli articoli nuovi su internet o nei negozi specializzati e calcolarne la metà.
Su internet e soprattutto nelle città del nord Italia, potrai trovare tanti negozi che ti offriranno ad un prezzo economico articoli in ottimo stato. Per esempio sono in vendita copertine e abitini per cerimonia, ma anche oggetti particolari come la bilancia digitale e le radioline baby monitor, utili per il tuo bambino nei suoi primi mesi di vita. E se la tua città non dovesse offrirti la possibilità di comprare prodotti di seconda mano, cerca sul web quei negozi dell'usato che ti permettono di inviare l'ordine e riceverlo a casa.