Guardaroba premaman
Appena confermata la gravidanza, se sei un'appassionta dello shopping, sarai sicuramente tentata di rinnovare completamente il guardaroba, ma ti consigliamo di resistere fino a che i tuoi abiti di sempre non siano diventati veramente immettibili. Bisogna ammettere però che per le appassionate della moda è difficile resistere, perché non c'è epoca migliore per vivere la gravidanza, se si considera che negli ultimi anni, le immagini patinate delle celebrità che esibiscono il pancione hanno reso la gravidanza una sorta di fatto di moda.
La tua condizione non si paleserà probabilmente fino al quinto mese, o al quarto nel caso di una gravidanza gemellare o multipla. Se aspetti ad indossare gli abiti premaman finché non sarai costretta, sarà meno facile che ti stufi di vederli addosso.
E se l'ago non è mai stato il tuo forte, quando sarà giunto il momento di rinnovare e comprare qualche capo più comodo, ricordati di scegliere con attenzione capi di qualità per riuscire a portarli anche per i primi mesi dopo il parto, in attesa che il tuo corpo riprenda la forma di sempre e la pancia ritorni piatta. Quindi se pensi di allattare il tuo bambino, acquista maglie, abiti e camicie che ti consentono un facile e discreto accesso al seno, preferendo quindi i materiali elasticizzati, i laccetti o i bottoni sul davanti. Nei primi mesi di gravidanza basterà comprare i vestiti con una taglia più grande, quando invece fare acquisti sarà necessario, scegli lo stile più adatto a te.
Ci sono cinque accessori utili per la gravidanza che ti consigliamo di comprare per affrontare meglio alcuni disagi di questi nove mesi.