Il diario della mia gravidanza

Diario della gravidanza. Chi aspetti a scriverlo?

Dal momento in cui pensi di essere incintae naturalmente ancora di più dal momento in cui il dubbio diventa certezza con i test di gravidanza e la visita ginecologica, sono tali e tante le emozioni, le sensazioni, le situazioni nuove cui fare fronte che, senza quasi accorgersene, ci si trova immerse in una fase completamente nuova e molto intensa della propria vita.

Non c'è donna che, anche a molti anni dalle proprie gravidanze, non torni con il pensiero a quei mesi così diversi e speciali, cercando di rivivere nella memoria alcune delle impressioni, sia a livello fisico che emotivo, che hanno preparato l'arrivo del bambino. Naturalmente con il tempo molti pensieri e anche tanti dettagli delle cose vissute in quei mesi rischiano di andare dimenticati e persi. Ecco perché ti raccomandiamo che, all'esperienza della gestazione, si affianchi l'esperienza di tenere un diario personale.



Oggi raramente viene in mente che possa essere utile o divertente scrivere qualche appunto su ciò che si sta vivendo: ma, se c'è un momento della vita in cui vale veramente la pena di provarci, quel momento è la gravidanza.

Superato il primo momento di imbarazzo, troverai il tuo modo di utilizzare il diario. Ci sono donne che scoprono di essere  delle vere romanziere e future mamme più pratiche e organizzate che trasformeranno il diario in un memorandum di cose da ricordare, di scadenze da rispettare, di dati utili.