Il corredino per il neonato
Non c'è nulla, o quasi, di più entusiasmante per una futura mamma delle prime spese per il bambino. È vero che un neonato non ha bisogno di molte cose, ma se a casa è tutto già pronto sarà più facile affrontare la frenesia dei primi giorni e avrai più tempo ed energia per goderti il piccolo. Se avrai dei gemelli dovrai moltiplicare ogni cosa per due, con l'eccezione del lettino, che all'inizio potranno condividere.
Cerca però di resistere alla tentazione di saccheggiare i negozi. È meglio acquistare solo le cose essenziali e provvedere al resto a mano a mano che ne sorge la necessità. È facile lasciarsi sedurre dall'offerta delle cose per il bebè, ma ce ne sono alcune che, per quanto belle, sono inutili. Ricordati anche che il bambino riceverà molti regali dopo la nascita e magari qualche oggetto di seconda mano.
Segui alcuni consigli e attieniti alla lista per comprare lo stretto indispensabile. Prima che il bambino nasca avrai certamente più tempo per comprare quello che ti serve ma è più divertente se lo fai insieme a qualcuno, così da dividere i pacchetti.