Alimentazione
I segreti per una spesa “fertile”
Puoi mangiare sano solo se hai gli ingredienti giusti per farlo. Molte persone si annoiano a fare la spesa e per questo comprano quasi lo stesso tutte le settimane. La noia e la mancanza di organizzazione sono il nemico numero uno dell'alimentazione sana. L'ideale sarebbe pianificare prima quello che mangerai, fare una lista e comprare poco e spesso per mantenere sempre la freschezza degli alimenti.
Ad esempio puoi provare una ricetta nuova ogni settimana e comprare gli ingredienti necessari in modo tale da mantenere il piacere per il cibo e motivarti nel continuare a mangiare sano.
Cerca se puoi di comprare la carne in macelleria, per poter comprare ogni volta pezzi diversi, scoprire quali sono i più magri e poter preparare una varietà di piatti maggiore.
Allo stesso modo le pescherie hanno una varietà maggiore di pesce rispetto al supermercato e il pescivendolo sarà felice di consigliarti diversi modi per cucinarli.
Per quanto riguarda la frutta e la verdura cerca una varietà di colori e di assumerai così le diverse vitamine e minerali necessari.
La chiave di alimentazione sana è sicuramente la varietà.
Evita di andare a fare la spesa quando sei affamata o quando sei stanca, questo ti farà comprare alimenti meno salutari e ti farà venire voglia di spizzicare prima di arrivare a casa.
0 comments