-- Pubblicità --

Dubbi

Hai avuto una gravidanza extrauterina?

extrauterinaApprossimatamente una ogni duecento gravidanze è una gravidanza extrauterina: l'embrione si sviluppa fuori dall'utero in una  delle pareti delle Tube di Falloppio. Nella maggiorparte dei casi di gravidanza extrauterina si interviene chirurgicamente.

La gravidanza extrauterina può causare danni nelle Tube di Falloppio in caso che l'ovulo  fecondato si ingrandisca e scoppi una delle Tube al crescere molto. I danni possono essere irreversibili.

Se hai subito un intervento chirurgico per una gravidanza extrauterina, richiedi delle prove per verificare se le Tube di Falloppio funzionino bene e quindi puoi ancora rimanere incinta.



Se, dopo l'intervento, una delle Tube di Falloppio ha subito dei danni irreversibili, le tue possibilità di concepire in maniera naturale verranno ridotte. Tuttavia, sempre che l'altra Tuba di Falloppio sia sana e tenga piena mobilità, si può estrarre un l'ovulo dall'altra Tuba danneggiata. Perciò anche se aumenterà il rischio di avere un'altra gravidanza extrauterina, con un controllo medico esaustivo fin dall'inizio della gestazione, le donne che concepiscono dopo una gravidanza extrauterina hanno tutte le possibilità che la gravidanza successiva sia portata a termine con successo.

 

 

-- Pubblicità --