-- Pubblicità --

Attualità

Gravidanza a rischio per Kate Middleton



Anche la seconda gravidanza di Kate Middleton sarebbe complicata. Da Londra arrivano notizie preoccupanti sul suo stato di salute.

Secondo quanto pubblicato dalla stampa inglese, la Duchessa di Cambridge non riesce a riprendersi a causa delle continue nausee, peggiori di quando era incinta del primogenito. Soffrirebbe infatti di Hyperemesis Gravidarum, che provoca uno stato di malessere, debolezza e vomito costanti durante il primo trimestre di gravidanza.

Per questo motivo si è trasferita a Bucklebury, a casa dei genitori, dove è aiutata dalla tata di George e dove al momento vive anche la nonna, Carole, a cui è molto legata. Ma soprattutto ci sono due medici che ogni giorno si occupano della sua salute.

Anche se non al momento non è ricoverata, ciò non significa che le sue condizioni di salute siano migliori rispetto alla prima gravidanza, tanto che si è vista obbligata a cancellare la sua agenda ufficiale e non compare in pubblico da oltre cinque settimane. La duchessa era apparsa per ultima volta ad una cerimonia nella Torre di Londra il 5 agosto, in un atto programmato in onore delle vittime della Prima Guerra Mondiale.

Kensigton Palace ha confermato la presenza di Kate per domani alla cerimonia in onore del Presidente di Singapore, Tony Tan Keng Yam, in visita di stato in Gran Bretagna e che si terrà nell'hotel Royal Garden. Inoltre, dovrebbe presiedere la cerimonia di consegna dei premi Wildlife Photographer of the Year, nella sua veste di madrina del Museo di Storia Naturale, dove incontrerà i finalisti e visiterà l'esposizione di fotografie.

Intanto gli Inglesi hanno ricevuto il comunicato ufficiale che la nascita del bebè avverrà ad aprile e, come durante la prima gravidanza, si sono scatenate le scommesse sul sesso e sul nome del nascituro. È stata quindi formalmente smentita la voce secondo la quale si poteva trattare di gemelli.

A quanto sembra il principe William preferirebbe che si trattasse di una bambina, ma, come nel caso del primogenito, probabilmente non sapremo nulla fino al giorno della tanto attesa nascita.

-- Pubblicità --