-- Pubblicità --

Attualità

Festa della mamma: i regali ideali per la donna incinta

regali-per-donna-incintaSe stai pensando cosa regalare ad una donna incinta per la festa della mammaqui troverai dei consigli per fare un regalo gradito ad una donna in gravidanza perché la festa della mamma è la festa della gravidanza.

Una donna incinta ha alcune esigenze particolari  a livello sia fisico che mentale. Un'idea carina potrebbe essere coccolare la futura mamma ponendo attenzione al suo stato particolare e addolcendo la sua attesa con qualche regalo per lei e il suo futuro bambino.regalo-futura-mamma

È consigliabile che il regalo per una futura mamma sia personalizzato e originale. Ad esempio per la festa della mamma no ai biglietti prestampati, no ai mazzi di rose anonimi. Cerca di vezzeggiare la futura mamma  scoprendo il suo fiore preferito, il suo profumo preferito e adatta il regalo alla sua personalità.

Regala alla mamma incinta un capo di abbigliamento premaman del suo colore prediletto (magari dell'ultima collezione premaman), oppure un accessorio utile alla sua gravidanza. Un altro regalo ideale per la donna incinta è la collana della gravidanza, il cosidetto richiamo degli angeli, il ciondolo che pende sul pancione e produce un dolce suono ottimo per coccolare il bambino.

idea-regalo-mammaDedicando l'attenzione alla cura del corpo un' altra idea regalo sono le essenze e gli olii aromatici. Molte donne trovano giovamento con l'aromaterapia in gravidanza nel rilassarsi attraverso i profumi e durante i massaggi, graditi momenti di relax o meditazione. Se regali alla futura mamma un olio aromatico insegnale a rilassarsi con l'uso di questo. Alcune donne che durante la gravidanza si distendevano grazie agli olii aromatici, candele profumate e aromaterapia hanno trovato rilassante l'uso degli stessi anche durante il travaglio.



Ottimo anche un viaggio regalo, soprattutto se di coppia! Aiuterà la mamma a riposare a livello sia fisico che mentale. Meglio in zone di lontane dalle città. Ricorda anche che non in tutto il periodo della gravidanza è consigliato viaggiare e soprattutto prendere l'aereo.

Se la mamma invece è prossima al parto è opportuno dedicare l'attenzione anche al suo bambino regalando qualche abitino o oggetto per il corredino. Molto utilizzato e di sicuro ben accettato è il camicino della fortuna. Il primo indumento che il bambino potrà indossare alla sua nascita come augurio di fortuna. Ma anche qualche oggetto originale per la futura cameretta o per il passeggio: la carrozzina, il marsupio o lo zaino portabambino e la fascia portabebè.

Inoltre come sorpresa finale si può sempre preparare un bel baby shower party per augurare un buon parto alla mamma. Una moda americana che ha attecchito con fortuna anche in Italia.

Ma i regali per la futura mammina si possono fare non solo in occasione della festa della mamma, date un'occhiata alla galleria fotografica dove vi proponiamo tante idee regalo per una donna in attesa.

-- Pubblicità --