Donna e madre

Care amiche,

in occasione della giornata internazionale della donna che si celebra oggi 8 marzo, il nostro pensiero va a voi, lettrici de lagravidanza.net che ogni giorno "lottate" per sostenere il diritto ad essere madre, sempre più dimenticato in una società maschilista come quella italiana.

Dite no alle mimose e agli auguri in questa giornata! Rinunciate alle ipocrisie.

Una donna è donna quando può esprimere liberamente tutto ciò che la rende tale. E la maternità è senza dubbio l'espressione più alta di femminilità che la natura ha concesso alla donna. Un'esclusiva che la donna possiede e che la società tenta di rubarle ogni giorno.



Assenza di politiche attive per il lavoro delle donne-madri. Assenza di politiche di sostegno per le donne-madri lavoratrici. Assenza di protezione e lotta contro le politiche discriminatorie verso le donne-madri. Assenza di una cultura che rispetti il diritto alla maternità delle giovani donne che si affacciano al mondo del lavoro.

A un uomo non verrà mai chiesto di scegliere se essere padre o lavoratore, se essere padre o capo. Ad una donna non deve continuare a succedere. Essere madre non deve essere un'alternativa. È un diritto irrinunciabile, a cui la donna deve dire no solo per volontà propria!

Difendete la vostra gravidanza, difendete il vostro pancione, difendere il vostro futuro e quello delle vostre figlie.

Viva le donne! Viva le mamme!