Cosa regalare al piccolo arrivato?

Che meraviglia la nascita di una nuova vita! Quando una persona alla quale si vuole bene diventa genitore e vede la sua vita cambiare totalmente arriva il momento di fare il regalo, che deve essere speciale e sentito. Cosa scegliere? Questa domanda rappresenta un cruccio per tante persone che si trovano a dover selezionare diverse alternative, facendo spesso fatica a venire a capo della situazione.

Qualche consiglio? Cominciamo con i cd per le ninne nanne, un dono molto apprezzato da tante neo mamme. Certo, ci sono le app apposite, ma quando il bambino ha davvero difficoltà ad addormentarsi può essere molto più rapido mettere su un cd, soprattutto se ci si trova in auto o non si ha lo smartphone o il tablet a portata di mano.

Altri doni da tenere in considerazione per una nascita sono i prodotti per l’igiene personale del piccolo. In questo caso le alternative sono davvero tante: i prodotti naturali rappresentano l’opzione migliore da adottare - per via della loro delicatezza - e ormai non si contano i brand che hanno linee ad hoc per i più piccoli. Vi basterà fare un giro in erboristeria per trovare qualcosa d’interessante al proposito!

Poi si può sempre optare per i classici giochi, come per esempio i libri tattili, fondamentali per l’educazione cognitiva ma anche per tenere i piccoli tranquilli in momenti come il bagnetto.



Un’altra idea - per la quale è meglio consultarsi con i neo genitori - sono le lenzuola per il lettino. Le più creative possono ricamarle personalmente e preparare così un regalo davvero indimenticabile.

Altri suggerimenti? Regalare una stella! Come molti sapranno, ormai da qualche anno è possibile acquistare online delle stelle visibili a occhio nudo e farsi recapitare a domicilio la mappa per localizzare l’astro, assieme al registro internazionale dedicato. Non è un regalo originale? Per una nuova nascita è perfetto, soprattutto perché davvero benaugurale e in grado di rimanere un punto di riferimento per tutta la vita.

Le alternative disponibili quando si parla di regali per la nascita di un bambino sono numerose, quindi prima di prendere l’iniziativa è consigliabile consultare i genitori. Se volete qualche altro consiglio potete fare un pensiero al seggiolino da tavolo trasportabile, un regalo pratico e in grado di tirare fuori dai guai in tantissime situazioni.

Cosa ne dite invece del tappeto morbido? Si tratta di un regalo che può diventare il paradiso dei momenti di gioco del bambino e aiutare i genitori a tenere pulita la stanza dove il piccolo si diverte.

Quando arriva un bimbo è sempre una festa e può essere difficile trovare il regalo giusto per celebrare questo evento così importante. Cosa fare? Consultare i genitori per evitare doppioni - quando nasce un bimbo possono essere tanti i parenti e gli amici che si fanno avanti con doni di ogni tipologia - e puntare sulla personalizzazione, su un dono unico e in grado di rappresentare qualcosa anche negli anni successivi all’infanzia.