3 trucchi per organizzare la festa di compleanno perfetta
Gestire la festa di compleanno di un bimbo non sarà certo una passeggiata, perciò ecco una checklist che può aiutarci a fare mente locale e qualche idea per organizzare una festa di compleanno con i fiocchi. Il primo passo per una festa di compleanno è ascoltare il piccolino: cosa si aspetta dal compleanno? Che personaggio vuole diventare? E da lì cominciamo a raccogliere informazioni su dove acquistare il materiale: Festemix. Si tratta di un negozio online di articoli per feste ideale per trovare tante idee per rendere speciale il giorno del compleanno.
Il tema della festa
Qualunque festa di compleanno che si rispetti ha un tema, di solito il personaggio preferito del bimbo o il cartone animato del cuore. In base all’età dei bambini si può optare per protagonisti come Peppa Pig o Masha e Orso, oppure le principesse Elsa e Anna. Qual è la principessa preferita della piccolina?
Diventare Cenerentola, Aurora o Belle per un giorno potrebbe rendere davvero speciale il compleanno della principessina di casa. E per i maschietti? Spiderman, Batman o i protagonisti di Cars sono i più gettonati per essere i supereroi del giorno.
Le decorazioni
Non solo festoni e palloncini, ma anche piatti e bicchieri sono fondamentali per la festa a tema. Le decorazioni sono quelle che creano l’atmosfera del compleanno perció è bene abbondare con colore e tocchi estrosi per un compleanno indimenticabile. Trovare quel che fa al caso nostro non è sempre semplicissimo, ma internet è un pozzo di idee per ravvivare subito la festa di compleanno dei vostri bimbi.
E la torta?
Un menu ricco e goloso è d’obbligo per la festa di compleanno, ma non bisogna improvvisarsi Masterchef per fare bella figura. Diciamola tutta: senza una nonna in casa la situazione potrebbe essere catastrofica. Per fortuna ai bambini piacciono le cose semplici, così qualche ricetta sfiziosa per il compleanno andrà benissimo: tramezzini a forma di animali, spiedini di frutta, pizzette e cupcakes daranno un tocco divertente alla tavola.
E la regina della festa? La torta, ovviamente. Cioccolatosa o alla frutta, secondo i gusti del festeggiato, ma soprattutto grande e che ricordi il tema della festa. Adesso mancano solo le candeline, un desiderio da esprimere e voilat: tanti auguri amore mio!