Decorare la stanza del neonato con la carta da parati

Fonte || Carta da parati degli anni 70

La carta da parati ha da tempo assunto un ruolo di primo piano nella decorazione della casa. Quando si tratta di rinfrescare le pareti sostituisce con sempre maggiore frequenza la vernice.

Un'opzione che permette di dare un nuovo look a qualsiasi spazio in modo semplice e molto originale. Di ottenere risultati veramente spettacolari che si adattano a tutti i gusti.

Un nuovo look per un nuovo arrivato

Quando sei in dolce attesa, è molto importante scegliere come organizzare la cameretta del bambino. Come futura mamma vuoi prenderti cura di ogni dettaglio per rendere il suo arrivo un momento magico e speciale.



Per questo motivo le magnifiche carte da parati per neonati rappresentano la scelta ideale per progettare e pianificare la stanza.

Da dove cominciare?

Il punto principale è creare un’atmosfera. L’atmosfera che si adatti a chi dovrà abitare quegli spazi e che contribuisca all’armonia dell’ambiente.

Come decorare la cameretta del neonato?

Puoi dare libero sfogo alla tua creatività durante la scelta della decorazione per le pareti delle camerette dei bambini. Sul mercato puoi trovare diverse opzioni come murales per bambini, carta da parati, vinile adesivo.

Tanti modelli per tutti i gusti

Sono disponibili in tantissimi diversi design che daranno un tocco di personalità e stile alla stanza. Se vuoi creare un ambiente stimolante e allegro per i tuoi bambini la carta da parati è l’opzione ideale. I tuoi figli continueranno ad amare la loro cameretta man mano che crescono.

Che carta da parati scegliere?

La carta da parati è ampiamente utilizzata per decorare le pareti delle stanze dei bambini appena nati. Puoi trovare diversi tipi di materiale e finiture che arricchiranno senza dubbio la decorazione della stanza.

Tinta unita o colori sgargianti, temi floreali o cartoni animati? Design intramontabili, discreti o audaci e colorati?

Decorare con fantasia? C’è solo l’imbarazzo della scelta

Tutto dipenderà dall'aria che vorrai dare alla decorazione. Se vuoi solo incorniciare il letto, posiziona delle doghe in legno, come cornici, per delimitare lo spazio del lettino. All’interno delle cornici potresti collocare la tua carta da parati e contribuire a creare un ambiente unico.

Adesivi in vinile murali

Se vuoi decorare la stanza ma non hai molto tempo a disposizione i vinili adesivi sono un'opzione pratica e versatile. Grazie alla decorazione in pochi minuti avrai un ambiente completamente rinnovato. Puoi installarli su qualsiasi superficie liscia come pareti, vetro, legno o mobili e sono facilmente rimovibili e lavabili.

Perché decorare la stanza di un neonato con la carta da parati?

Quali sono i punti di forza della carta da parati? Innanzitutto per applicare la carta da parati puoi procedere con il fai da te senza bisogno di rivolgerti a un professionista.

Creatività

È stato già detto poc’anzi, la versatilità della carta da parati permette di ideare le più svariate soluzioni decorative. Motivi floreali, pattern geometrici, “illusioni ottiche” per ricreare ambienti esterni o interni e tanto altro ancora.

Magia

Puoi creare un mondo bellissimo e pieno di fantasia e rendere sempre diverso l’ambiente dove crescono i tuoi bambini.

Versatilità

Ne esistono di lavabili, perfette per la stanza del neonato, ma anche di particolare prestigio, come quelle in seta.

Durabilità

Una carta da parati di qualità durerà più a lungo di una tinteggiatura, garantendo un risparmio di tempo e denaro.

Mascheramento

Grazie alle ricche fantasie la carta da parati rappresenta anche una buona soluzione per nascondere imperfezioni e irregolarità.

Una soluzione comoda e conveniente

Insomma una soluzione sempre conveniente che ti permetterà di modificare e creare ambienti sempre diversi.

In attesa che i tuoi figli crescano e decidano da soli come decorare la loro cameretta.