CONSERVARE LE CELLULE STAMINALI DEL CORDONE OMBELICALE: IL PRIMO ATTO D’AMORE
Il sangue del cordone ombelicale contiene infatti cellule staminali preziosissime, una riserva di salute che incredibilmente oggi viene quasi sempre ignorata. Oltre 95 cordoni ombelicali su 100 finiscono nei rifiuti. Incredibile!
Conservare o donare le cellule staminali contenute nel sangue del cordone ombelicale deve invece essere una opzione reale, possibile per ogni famiglia: va presentata nei tempi corretti, descritta con precisione e senza pregiudizi, eseguita con professionalità e nella massima sicurezza.
E’ quello che la biobanca InScientiaFides comunica nei suoi Family Day, appuntamenti gratuiti durante i quali le famiglie sono ospitate (consulta il programma e scegli la sede più vicina) per ricevere informazioni e risposte ad ogni domanda sulle cellule staminali.
Una recente indagine ha mostrato quanto sia necessaria questa opera divulgativa: italiano su due non conosce le cellule staminali, otto su dieci non conoscono la differenza fra quelle embrionali e quelle adulte.
Ancora pochi sanno quanto sia fondamentale nel trattamento la certificazione FACT Netcord, che garantisce che ogni centro trapianti del mondo accetterà le cellule conservate secondo la sicurezza degli standard previsti.
La proposta di InScientiaFides segue una modalità semplice, quella dell’incontro e del dialogo. Chiamando il numero
E poi vorremmo parlarti delle nostre attività di educazione sanitaria, delle ricerche che stiamo conduc
endo con la nostra Fondazione e in collaborazione con le università italiane, mentre chi vuole aggiornamenti continui può seguirci su Facebook (www.facebook.com/InScientiaFidesBiobanca) o sul blog luanapiroli.com
Scegli la sicurezza. Parla con noi!