Congratulazioni-bis! Il Baby Shower Party… dal secondogenito in poi!

Chi l’ha detto che una futura mamma ha diritto a festeggiare solo una volta nella vita?È vero che il primogenito occuperà per sempre un posto speciale e intoccabile nei ricordi di tutta la famiglia, è vero che l’attesa e la suspance dati dalla prima gravidanza sono unici, ma ciò non toglie che ogni nascita in famiglia sia un’occasione di riunione e di felicità!
Quante aspettative e curiosità circondano ogni volta il pancione!

Il Baby Shower Party si presta proprio a tutte le occasioni, grazie alla sua natura profondamente personalizzabile.
Quando il bimbo che sta per nascere ha la fortuna di avere già uno o più fratellini e sorelline ad aspettarlo, la festa va ovviamente un po’ modificata.

LISTA DEGLI INVITATI: tenete accanto a voi i parenti più stretti, per renderli partecipi anche di questa gravidanza, un modo per dire a tutti che siete pronte e felici di accogliere una nuova persona nel nucleo di affetti che vi circonda. La festa è un modo per preparare la strada al futuro bebè. Sì alle colleghe e alle amiche, magari quelle che più vi sono state vicine e che hanno esperienze simili alla vostra.

Jessica Simpson nel suo Baby Shower Party bis

LISTA DEI REGALI: ovviamente sarete già in possesso di molti degli oggetti necessari alla cura del bimbo.
Si dà anche il caso che le vostre amiche siano nella stessa situazione… e allora l’idea in più è quella di organizzare uno swap party! Ogni mamma presente alla festa porterà alcuni capi d’abbigliamento dei propri figli da scambiare (o da regalare, in una sorta di staffetta affettuosa) alla mamma festeggiata. Niente così andrà buttato! Questo ovviamente si addice a feste con alto tasso di mamme…



Se invece, ormai giunte alla vostra seconda (o più) gravidanza, siete comunque circondate da amiche che non hanno figli, l’idea che fa per voi è una lista ben ragionata: no a passeggini, trasportino ecc, insomma, a tutte le cose che già avete a disposizione; sì alla torta di pannolini, al seggiolino per l’auto (se quello vecchio non è più a norma o se è ancora occupato dal primogenito) e a regali che coinvolgano anche i fratellini e le sorelline.

Qualche idea?

I famosi “regali esperienziali”: esistono corsi di acquaticità che prevedono l’ingresso in piscina di tutta la famiglia! Sì, anche i fratellini sono i benvenuti, basta che siano accompagnati da un secondo adulto… per questo anche il futuro papà sarà coinvolto nell’esperienza unica che farete tutti insieme.

Non dimenticate poi il papà: per lui, corso di massaggio neonatale da fare con il cucciolo in arrivo. Un modo per entrare in contatto con il piccolo, fisicamente e oltre.

INTRATTENIMENTO E GIOCHI: visto che alla festa saranno probabilmente presenti molti bambini, fate loro colorare i body per bimbo in arrivo, oppure chiedete ai piccoli artisti di realizzare un grande cartellone colorato, da appendere in cameretta o da tenere come caro ricordo.

LEGGI TUTTO SUL BABY SHOWER