Come posso prevenire il mal di testa?

Cercare di contenere il mal di testa o, quanto meno, provare a prevenirlo, soprattutto durante la gravidanza, è più facile di quanto tu possa pensare. Se seguirai una serie di precauzioni, sarà facile evitare che il mal di testa compaia.



Ad esempio, ecco alcune precauzioni per prevenire il mal di testa:

  • Cerca di mangiare piccole quantità di cibo e più volte durante l'arco della giornata, in questo modo eviterai l'ipoglicemia.
  • Prova a fare un po' di esercizio fisico moderatamente, camminare o nuotare, in questo modo riattiverai la circolazione sanguigna.
  • Rilassati. Non c'è miglior modo per lenire il mal di testa se non quello di cercare di riposare e di trovare tempo per rilassarti durante la gestazione.
  • Mantieni una corretta postura.

Nel caso in cui compaia una emicrania o una cefalea molto forte, il rimedio migliore è sempre quello di cercare di rilassarsi e concedersi molto riposo. Se no potrai provare anche ad apporre delle pezze umide e fresche sulla fronte, praticarti un massaggio sulle tempie o sdraiarti e tenere le gambe sollevate per facilitare la circolazione sanguigna.

Ovviamente, se i dolori dovessero persistere o peggiorare, ti consigliamo di contattare il tuo medico e di farti prescrivere una cura adatta al tuo stato interessante e che non nuocia al tuo bambino durante la gravidanza.