Come celebrare il veglione di Capodanno in gravidanza
Ci sono tantissimi modi per una donna incinta per godersi questa notte, anche se la data del parto è vicina. Se la tua gravidanza è a rischio, illustra i tuoi piani al ginecolgo e assicurati che non ci siano problemi. Ecco qualche consiglio:
- Trascorri una tranquilla serata con i tuoi cari. Fai una cena a lume di candela e guarda il conto alla rovescia in tv. Oppure prendi qualcosa da asporto e guarda un film mentre ti rilassi sul divano. Se ci sono dei bambini opta per una tombolata in famiglia.
- Prepara una cena alla buona per i vostri amici e familiari. Includi alimenti tradizionali come lenticchie, zampone, chicchi di melograno, uva... Se ci sono dei bambini ecco qualche ricetta per i più piccini.
- Organizza una serata ludica con i tuoi amici, magari un torneo per rendere il tutto un po' più competitivo. Gioca ad alcuni classici come Cluedo, Pictionary, Risiko o altri giochi preferiti dal tuo gruppo di amici. Sarebbe carino organizzare anche dei premi. Al posto di una grande cena, preparate una grande varietà di stuzzichini sfiziosi.
- Informati sui festeggiamenti in piazza della tua città. Alcune città offrono concerti e fuochi d'artificio. Se il dottore è d'accordo e non sei troppo avanti con la gravidanza valuta anche l'opzione di andare fuori città. Viaggiare in gravidanza non è proibito. San Gregorio Armeno e i mercatini di Natale sono una buona opzione.
- Fai qualcosa che non ti sarà possibile per un po' dopo la nascita del bambino, come una cenetta romantica o un piccolo viaggio con il tuo partner. Approfittate del tempo che avete per stare soli prima che il bambino arrivi.
- Vai a cena fuori con amici e parenti. I ristoranti di solito sono aperti fino a tardi la notte di Capodanno e potrai evitare di stancarti troppo nel preparare il cenone. Se non sei troppo avanti con la tua gravidanza potresti canditarti come guidatrice per gli amici che hanno bevuto.
Buon divertimento e Buon Capodanno future mamme!