Come cambia il desiderio quando si sta cercando di avere un figlio?
Tuttavia per molte coppie dopo poco la vita sessuale inizia a risentirne, dopo 4 o 5 mesi se il concepimento ancora non è avvenuto si inizia a sentire la tensione. Se il sesso viene programmato fin dall'inizio ciò può risultare demotivante per la vostra vita sessuale.
La sessualità umana è molto più complicata di quanto credi, per eccitarti hai bisogno di alcuni fattori fondamentali e sopratutto devi liberare la tua mente da emozioni negative. Tra le principali cause dell'affievolimento della vita sessuale quando si sta cercando di rimanere incinta vediamo:
- Ansia: Per quanto riguarda l'uomo la preoccupazione di non riuscire a fare sesso a comando ad esempio influisce molto negativamente. Cerca anche di capire se il tuo compagno desidera avere un bambino tanto quanto te. Per la donna invece, al passare dei mesi se non è riuscita a rimanere incinta sorge la forte preoccupazione di non essere im grado di concepire.
- Paura: se ad esempio in passato hai abortito la paura di non poter più rimanere incinta condizionerà molto il tuo stato mentale
- Stress: Potresti sentirti forzato a fare l'amore per concepire
Cerca di fare sesso con il tuo compagno esattemente come facevi prima quando ne avevi voglia, indentifica i motivi che hanno ridotto il tuo desiderio sessuale, comunicalo con franchezza al tuo compagno e ritagliatevi del tempo per stare insieme. In questo modo riuscrirete a proteggere e recuperare la vostra intimità.