Cercapasseggini: con un click il passeggino giusto per il tuo bambino

Il passeggino è uno degli articoli del corredo del neonato a cui si inizia a pensare durante la gravidanza e scegliere il passeggino giusto per il bambino non è così semplice sia perché si tratta di un investimento economico sia perché i genitori vorrebbero sempre il meglio in quanto a sicurezza e qualità.

Cercapasseggini è nato per questo motivo: è il primo motore di ricerca di tutti i modelli di passeggini che aiuta i genitori a fare la scelta giusta.

Sul mercato sono presenti numerosi modelli e marche di passeggini e non è facile  fare la scelta ideale. Grazie a Cercapasseggini da casa, comodamente, puoi scegliere il passeggino che ti sembra più adatto alle esigenze tue e del tuo bambino, confrontando prezzi, modelli, colori e dimensioni di tutti i passeggini.

Abbiamo intervistato Enrico Epifani, l'ideatore del sito Cercapasseggini

Enrico, come nasce Cercapasseggini?

Enrico Epifani e Sofia, l'ispiratrice del progetto Cercapasseggini

L’idea di Cercapasseggini nasce dopo una mia esperienza personale, sicuramente condivisa e affrontata da tanti altri neo genitori. Dovendo scegliere un passeggino per mia figlia, mi sono reso conto di quanto sul web l'argomento passeggini fosse affrontato in maniera poco chiara e di come fosse soprattutto complicato scegliere il modello giusto in una vera e propria giungla di informazioni, saltando da un portale all'altro e senza avere la possibilità di confrontare modelli e prezzi.



In cosa si differenzia Cercapasseggini dagli altri siti a tema prima infanzia?

Noi vorremmo diventare una bussola per aiutare i genitori nella scelta del passeggino giusto. Attraverso la realizzazione di schede tecniche approfondite, mettiamo al servizio dei genitori numerosi strumenti che possano facilitarne la scelta, come il confronto del modello, la comparazione dei prezzi, le recensioni, le novità dei modelli e l’elenco dei negozi dove acquistare.

Cercapasseggini: il passeggino giusto per il tuo bambino, senza muoverti da casa! 

Vi occupate solo di passeggini e carrozzine?

No, abbiamo anche altre sezioni del blog dedicate alla puericultura e agli eventi, per esempio. Partecipiamo attivamente alle fiere ed eventi dedicati al tema prima infanzia e maternità. La nostra presenza in proposito è attiva: visitiamo, osserviamo e proviamo per poi comunicare le nostre impressioni e le ultimissime novità ai genitori che ci seguono sempre più numerosi.

Che direzione segue il sito Cercapasseggini?

Il sito si muove verso un coinvolgimento sempre maggiore. Siamo più di un insieme di blogger (rigorosamente genitori!) e ci dedichiamo al tema da specializzati ma soprattutto da appassionati. Le recensioni saranno sempre più attive e interattive e ci stiamo attivando anche con dimostrazioni pratiche e video tutorial.

Che feedback ricevete dagli utenti?

Il riscontro positivo dei genitori ci dà la carica per crescere e arrivare a essere, oltre al primo portale di ricerca per i passeggini in Italia, anche un portale di settore sociale e informativo.

Cercapasseggini, il portale per scegliere il passeggino per il tuo bambino... in un click.