Carnevale in gravidanza
I costumi sexy, tanto popolari a Carnevale, smettono di essere un'opzione per molte donne incinta e magari costumi da monaca, da principessa o da fatina non sono proprio quello che avevi in mente.
Innanzitutto la parola d'ordine è comodità: evitare vestiti attillati o abiti che esigono l'uso dei tacchi alti. Con un pò di fantasia e creatività potrai creare semplici, divertenti e soprattutto comodi vestiti fai da te.
Con una semplice tunica bianca, infatti, potrai realizzare diversi travestimenti: ad esempio da angelo, con un'aureola e delle ali che troverai facilmente nei negozi, o da antica romana, con una cinta dorata ed una bella acconciatura, magari ornata da foglie d'alloro.
Oppure potrai senza grandi sforzi, vestirti da ape: un magliettone a righe gialle e nere, magari da chiudere alla fine con un elastico per fare più volume, un pungiglione da creare col cartoncino nero, trucco e due codine al posto delle antenne e il gioco è fatto!
Semplice da creare e di grande effetto è anche il travestimento da zingara con una gonna lunga fino ai piedi, una maglia larga, collane e orecchini voluminosi. Tutte cose che di sicuro potrai facilmente trovare nel tuo armadio!
Spiritosa e veloce è, invece la maschera da muffin di cioccolata. Compra una stoffa marrone, fai i buchi per testa e braccia e applica un elastico alla fine da posizionare sotto il pancione per fare volume. Ritaglia da un cartoncino nero dei cerchi e applicali sulla stoffa per riprodurre le gocce di cioccolato; pantalone marrone ed ecco pronto un bel pasticcino dal dolce ripieno! Ovviamente puoi variare i colori (e quindi i gusti!) a tuo piacimento.
Questi sono alcune delle tante idee che potrai realizzare in modo semplice e veloce. Metti in moto la creatività e vedrai quante simpatiche idee usciranno fuori per il tuo pancione in maschera! Buon divertimento!