Calcolo del giorno più fertile
Sogni di diventare mamma? Sono molti i calcolatori e i calendari di gravidanza per aiutarti a scoprire di piú del mondo in cui ti affaccerai. Se vuoi calcolare il periodo in cui sei più fertile possiamo aiutarti con il nostro calcolatore dei giorni più fertili per il concepimento.
Il calendario della fertilitá
Puoi creare il tuo calendario della fertilitá annotando la durata di sei cicli mestruali. Prendi il tuo ciclo più corto e sottrai 20. Prendi il tuo ciclo più lungo e sottrai 10. Verifica i risultati: quelli sono i giorni in cui sei potenzialmente più fertile. Se i risultati, per esempio, sono 6 e 21 tra il giorno 6 e il giorno 21 sarai più fertile.
In questi giorni, che corrispondono al tuo periodo di ovulazione, le tue possibilità di rimanere incinta aumentano notevolmente. In linea di massima il giorno più fertile è quello dell'ovulazione, ma bisogna ricordare che ogni donna è un mondo a sè e nel concepimento influiscono numerosi fattori, che rendono la futura mamma e il suo compagno più o meno fertili. È meglio fare l'amore solo il giorno dell'ovulazione? Questa settimana di ovulazione è sicuramente il periodo più fertile per concepire, ma non significa che prima e dopo l'ovulazione si possa essere meno fertili. Il calendario dell'ovulazione è un modo pratico per prevedere quando sarà il prossimo periodo fertile e cercare di diventare genitori.
L'ovulazione
L'ovulazione è quel periodo del mese che coincide con i giorni più fertili per una donna. I dubbi che riguardano questo delicato momento sono molti: l'ovulazione avviene tutti i mesi? Come funziona? Come si calcola l'ovulazione?
Cercheremo di risolvere tutti i vostri dubbi sull'ovulazione, così da sapere sempre quando potrete provare il concepimento e coronare il vostro sogno di maternità.