Calcolo degli esami medici in gravidanza
Siete diventate mamme e non sapete quali esami medici in gravidanza dovete fare? Nessuna paura! Essere mamme è un'avventura: ogni gravidanza è unica e, anche se avete già avuto altri figli, sembrerà sempre la prima volta. I nove mesi di gestazione sono lunghi e per questo è bene avere un calendario degli esami in gravidanza per non perdersi nessuna visita prenatale ed essere sempre organizzati al meglio. Consulta i nostri calendari di gravidanza per non rischiare di dimenticarti degli esami medici cui devi sottoporti.
Come funziona la calcolatrice degli esami medici in gravidanza?
Per sapere in pochi click quali sono gli esami da fare in gravidanza basta inserire nella calcolatrice la data dell'ultima mestruazione e avrete subito una lista delle visite da fare nei trimestri di gravidanza. Entro la tredicesima settimana di gravidanza è importante fare gli esami del sangue e l'ecografia con transulecza nucale per calcolare la lunghezza e il peso del feto e accertarsi che sia tutto nella norma. Nel secondo trimestre di gravidanza è buona prassi fare la cosiddetta morfologica, ossia l'ecografia che permette di escludere eventuali malformazioni del feto e la Sindrome di Down. Infine, nel terzo trimestre, si controlla la posizione del feto, che deve essere in posizione cefalica - ovvero a testa in giù- piuttosto che podalica, affinchè non abbia difficoltà a uscire nel momento del parto.
Quali sono gli esami medici da fare in gravidanza?
Hai fatto il test di gravidanza e hai scoperto di essere in dolce attesa? Allora devi rivolgerti subito al tuo ginecologo ed iniziare a pianificare tutte le visite e gli esami da fare durante i nove mesi di gravidanza. Come si suddividono? Normalmente il periodo della gestazione si divide per trimestri di gravidanza, ognuno con analisi ed esami differenti, a seconda della settimana di gravidanza in cui si trova la mamma.
0 comments