Calcolare se sarà maschio o femmina

Appena si scopre di essere incinta, la domanda che assale tutte le future mamme  è la stessa: sarà maschio o femmina? La curiosità ci attanaglia e alla fine la soluzione è solo una: sognare il genere del piccolo, sbizzarrirsi nell'immaginare come arredare la cameretta, o che vestitini comprare, e attendere l'ecografia che riveli se aspettate un bambino o una bambina.

Se non volete aspettare fino agli esami del primo trimestre o alle visite mediche del secondo trimestre, e in particolare all'ecografia tra l’undicesima e la quattordicesima settimana di gravidanza, potete divertirvi a indovinare se il piccolino sarà un bimbo o una bimba con il nostro calcolatore di gravidanza per calcolare il sesso del neonato.

Come capire se è maschio o femmina?

Quando si sa se è maschio o femmina? Beh, si sa per certo soltanto durante le regolari visite mediche, quando potrete vedere i primi tratti del bimbo e capire finalmente il sesso del feto. Leggende metropolitane vogliono che basti osservare la forma della pancia per capire se è maschio o femmina: se la pancia è un po' appuntita dovrebbe essere un bimbo, se è tonda una bimba.



Se siete ancora alle prime settimane potete divertirvi con il nostro strumento per calcolare se sarà maschio o femmina. C'è chi si affida al calendario cinese o al calendario lunare per scoprire il sesso del neonato e la possibile data del parto, ma vanno sempre presi come risultati indicativi e non come pronostici certi!

 

Calcolare il sesso del neonato

Inserisci la tua età
Mese del concepimento