Calcola le probabilità di rimanere incinta
Hai le nausee mattutine, ma hai fatto un test di gravidanza ed il risultato è stato negativo? Ti sarai forse fatta un rapido calcolo dei giorni fertili per rimanere incinta e ti sarei chiesta se quelli in cui hai avuto rapporti erano i tuoi giorni fertili o no. Grazie a questo calcolatore di gravidanza puoi scoprire in pochi click qual è il tuo periodo fertile e come rimanere incinta.
Come calcolare le probabilità di rimanere incinta
Magari ti sei chiesta tante volte come rimanere incinta calcolando attentamente le mestruazioni, il periodo di ovulazione, ma alla domanda "Sono incinta?" non sai ancora darti una risposta certa. Con ovulazione si intende quel periodo di 1-16 giorni in cui la donna è più fertile e quindi in cui ci sono più possibilità di rimanere incinta: durante questi giorni l'ormone FSH stimola la produzione di estrogeni e aumenta di conseguenza la fertilità femminile.
Se non sei sicura dei sintomi dell'ovulazione e vuoi avere certezza assoluta che quello è il tuo periodo fertile, allora puoi sempre acquistare un test d'ovulazione.
Come sapere se sono incinta?
Per sapere se sei incinta puoi cominciare a basarti sui classici primi sintomi di gravidanza: un ritardo del ciclo, i gonfiori addominali, sensibilità agli odori, voglie, stanchezza, ingrossamento del seno, ecc. Prima di recarti dal tuo ginecologo ti consigliamo di fare un test di gravidanza e se l'esito è incerto, o vuoi maggiori rassicurazioni in merito, allora fatti prescrivere le analisi del sangue per verificare i valori delle beta HCG.
Per calcolare le probabilità che hai di rimanere incinta con la nostra calcolatrice basta inserire quanti giorni sono trascorsi dall'ultima ovulazione e il risultato del test di gravidanza.
0 comments