Baby Shower: idee creative per il menù
Anche la scelta del cibo per il tuo baby shower è importante, tutto deve essere curato in ogni dettaglio. Il menù può essere una ricca merenda con pietanze dolci, o se si decide per la domenica un brunch, con pizzette e pietanze salate o, se si è in pochi, anche una cena. In ogni caso è sempre preferibile un buffet.
Le ricette per il Baby Shower devono essere:
- semplici e snelle
- facili da preparare
- economiche
-ma anche eleganti, divertenti e gustose
Sei cose da considerare quando cucini per il Baby Shower
- Quanti sono gli invitati al baby shower?
Se partecipano parecchie persone (15 o più), ci sarà un sacco di lavoro da fare per organizzare un intero pasto per ognuno. Meglio fingerfood, bevande e stuzzichini. Anche sandwich e zuppe possono essere un'ottima idea. Se invece gli invitati sono un piccolo gruppo (meno di 10) una cena sarà perfetta e non ti costerà troppo lavoro. Tutto dipende da quanto impegno e tempo vuoi mettere nel preparare il menù per il tuo baby shower. - A che ora è il baby shower?
Le pietanze che preparerai ovviamente dipenderanno dall'orario in cui si tiene il baby shower. Per esempio, se la festa è di sera, di sicuro non ci saranno solo torte e pasticcini. - Qual è il tema del baby shower?
Ci sono tante carinissime idee per adattare il tema del baby shower al cibo. Questo darà un tocco in più al vostro baby shower, creando un'atmofera più simpatica e sorprendendo tutti gli invitati. È un festa, anche il cibo deve essere divertente! - Che tipo di persone vengono alla festa?
Per "tipo" s'intende: sono ospiti più da "barbecue e patatine fritte" o da "cocktail di gamberi in salsa rosa"? Conosci i tuoi ospiti e scegli il menù anche e soprattuto in base ai loro gusti. - Quanto tempo hai?
Molto probabilmente non avrai molto tempo libero. Quindi semplice è bello. E bada bene che semplice non significa triste e banale, ma solo scegliere un menù che sia facile e veloce. Ci sono tante deliziose e simpatiche ricette che puoi realizzare per stuzzichini, snack e bevande in modo veloce. Preparane della quantità giusta per saziare i tuoi invitati. - Ti aiuterà qualcuno a cucinare per il baby shower?
...sarebbe consigliabile! Assegnare qualche compito ad amici e parenti ti permetterà di risparmiare un sacco di tempo e lavoro. Non che sia difficile prepare i piatti per il baby shower, ma tu come padrona di casa avrai un sacco di cose da organizzare (decorazioni, giochi, premi, regali per gli ospiti...il tuo look!). E poi non dovresti stressarti troppo nelle tue condizioni..di sicuro i tuoi amici e parenti saranno felici di aiutarti!
Ecco alcune idee semplici e creative per le pietanze del tuo baby shower. Sbizzarrisci la tua fantasia in cucina!