Baby Planner
Baby planner: chi è e in cosa può essere d’aiuto alle future mamme
Da molti anni in America e Inghilterra esiste una figura professionale che aiuta le mamme e le future mamme ad affrontare logisticamente la gravidanza e l'arrivo di un nuovo membro nella famiglia: è la figura del Baby Planner.
Il lavoro di Baby Planner è un lavoro di consulenza. Una risorsa e un supporto per i genitori che necessitano di una mano o si trovano per la prima volta ad affrontare una gravidanza. Questo mestiere nasce dall'esigenza di mamme e papà di conciliare il lavoro con una vita familiare completa in cui non manchi nulla al nuovo arrivato.
Il servizio della Baby Planner risulta utilissimo per le mamme lavoratrici che hanno bisogno di una mano in più per non far mancare niente al proprio bambino, per le mamme che hanno avuto una gravidanza difficile, o un gravidanza multipla, per le mamme single o per coppie che non hanno nonne e parenti su cui contare.
La Baby Planner ti aiuta fin dalla gravidanza ad occuparti della cameretta del bambino, del guardaroba e degli indumenti tecnici premaman, del corredino, della scelta del corso pre-parto, dei documenti di nascita, di organizzare un baby shower party per arrivare fino alla festa di battesimo.
La Baby Planner (solitamente la professione viene svolta da donne) un po' come il wedding planner: pone la sua esperienza e i suoi contatti al servizio della coppia prima e dopo il parto. Naturalmente ogni mamma sceglie i servizi che le sono necessari.
La Baby Planner potrebbe aiutarti nella ricerca dell'asilo migliore e più economico nella tua città, o ad organizzare feste impeccabili per il nuovo arrivato. Il lavoro di Baby Planner non rimpiazza ovviamente il lavoro di madre e padre all'interno della famiglia, tantomeno esercita una professione di ginecologia o ostetricia.
0 comments