Alimenti per la fertilità: semi di zucca
Se stai tentando di rimanere incinta aiutati con una sana alimentazione e con cibi adatti a stimolare la tua fertilità. Alcuni alimenti quasi mai presi in considerazione in cucina, come i semi di zucca, sono molto nutritivi ed indicati per mantenere alta la salute del tuo utero.
I semi di zucca, con il loro alto contenuto di zinco, sono un alimento molto indicato per una dieta volta ad aumentare la fertilità. Lo zinco infatti è ottimo per mantenere in salute gli ormoni e gli ovuli per la creazione di nuove cellule riproduttive.
Questi semi sono anche una fonte eccellente di vitamina E, la vitamina antiossidante più importante per la protezione e il nutrimento degli ovuli. La vitamina E inoltre, insieme al selenio permettono un sano sviluppo dell'endometrio rendendolo più fertile e pronto per l'inseminazione.
I semi di zucca sono anche una delle migliori fonti vegetali degli acidi grassi Omega 3 e Omega 6. L'unione di questi due elementi aiuta la membrana grassa degli ovuli di rimanere liscia e intatta.